Google Business Profile: come inserire un'attività su Google Maps
Gli impegni e gli appuntamenti di lavoro ti tengono spesso lontano dall'ufficio? Se per abitudine o necessità sei portato a gestire molti aspetti del tuo business tramite smartphone, inserire la tua attività passando da Google Maps è senza dubbio la soluzione più comoda per te. Vediamo subito, entrando nel dettaglio di Google Business Profile, i passaggi da fare per inserire un'attività.
Inserire attività partendo da Google Maps
Come anticipato, la procedura per scaricare l'app google my business, creare un profilo, aggiungere le informazioni della tua attività e rivendicare un business sul "precedente Google My Business", può essere effettuata anche su Google Maps.
Questi i passaggi da seguire:
- Accedi a Google Maps.
- Inserisci la tua attività. Per farlo, hai a disposizione tre soluzioni: ➡️ inserisci il tuo indirizzo nella barra di ricerca. A sinistra, nel profilo dell'attività, vai su ‘Aggiungi la tua attività’ ➡️ clicca con il destro destro del mouse su un punto qualsiasi della mappa. Quindi seleziona ‘Aggiungi la tua attività’ ➡️ in alto a sinistra, clicca sulle tre linee orizzontali del menu; poi su ‘Aggiungi la tua attività’.
- Completa la registrazione su Google My Business, seguendo le istruzioni che ti si presentano sullo schermo.
Rivendicare la scheda da Google Maps
Dopo aver completato questi semplici passaggi, non ti resta che rivendicare la proprietà della tua scheda dall'interfaccia di Google Maps:
- Vai su Google Maps.
- Inserisci il nome della tua attività nella barra di ricerca.
- Clicca sul nome corretto del tuo business tra i risultati che la barra di ricerca ti suggerisce.
- Clicca su ‘Rivendica questa attività’. Quindi seleziona ‘Gestisci ora’.
- Segli un'opzione di verifica e segui la procedura guidata.
Google Maps è gratis. Se vuoi approfondire l'argomento potresti leggere anche questo articolo sulle best practice di Maps.