Il sito web e-Commerce deve essere mobile friendly.

Controlla dal tuo smartphone e, nel caso il tuo sito web e-commerce non sia responsive, realizzalo e/o adattalo subito in modalità friendly.

Il sito web e-Commerce deve essere mobile friendly.

Per un sito web ben posizionato e aumentare le visualizzazioni, il primo passaggio da fare è rendere la propria pagina web “mobile friendly”. Al giorno d'oggi ogni sito deve essere ottimizzato mobile e cioè deve essere perfetto per la lettura sullo smartphone, questo però non basta perché c'è ancora gran parte del utenti che, per esigenza o dipendenza, utilizzano ancora il computer e quindi è necessario avere un sito web responsive il quale va ad identificare il tipo di dispositivo che l'utente in questione utilizza e lo rende leggibile e scorrevole.

Secondo dati recenti, gli utenti che navigano sul web da smartphone sono in aumento. L’80% degli utenti della total digital audience mediamente utilizza lo smartphone per collegarsi a internet. Per questa ragione oggi è fondamentale realizzare (o rendere) il proprio sito web mobile friendly.

Per venire incontro alle esigenze degli utenti, Google favorisce il posizionamento dei siti che hanno questa caratteristica e lascia indietro quelli che non si visualizzano correttamente da smartphone o tablet. P.S. se vuoi sapere subito come sei messo con l'ottimizzazione del tuo sito web (sempre che tu sia in possesso un sito web) puoi fare un test su una qualsiasi pagina inserendo il tuo url qui: https://search.google.com/test/mobile-friendly

Per evitare di perdere il posizionamento su Google e quindi evitare di perdere molti potenziali visitatori del proprio sito è necessario renderlo responsive e mobile friendly.

Vuoi vedere un esempio concreto dal tuo telefonino? Guarda ad esempio questa Web Agency in cui collaboro per vedere come vengono visualizzate le pagine: https://www.digitalweb24.it