Non sottovalutare i link interni da inserire nel sito web.
Usa questa strategia molto importante. Nelle tue pagine web crea dei link interni per rafforzare la permanenza dell'utente; crea una gerarchia di link interni coerenti tra di loro per ottenere il miglior risultato sul posizionamento dei motori di ricerca.
Adoperare dei link all’interno del proprio sito ha diversi vantaggi: primo fra tutti prolunga la permanenza del visitatore all'interno del tuo sito web aziendale ma non solo, anche nel caso tu abbia un sito web e-commerce i link interni permettono di creare una gerarchia tra le informazioni delle schede prodotto, consentendo di stabilire quali pagine sono più rilevanti.
I link interni sono uno strumento ottimo per aumentare la visibilità su Google (ma anche sugli altri motori di ricerca) e direzionare l’attenzione dell’utente per raggiungere lo scopo. Chiaramente non è plausibile utilizzare tantissimi link a sproposito, anzi quelli che verranno usati dovranno essere ben strutturati con cognizione di causa.
Questi devono essere inerenti, interessanti e soprattutto devono essere link di qualità! Dare all'utente la possibilità di visitare più pagine direttamente dal proprio sito significa offrirgli maggiori risposte a ciò che cerca.
Google apprezza molto questo fatto e ripaga con un migliore posizionamento i siti web con dei link interni coerenti che permettono ai visitatori di navigare a lungo sulla pagina.
Nei prossimi articoli parlerò nello specifico anche della "link building" (tecnica SEO volta a incrementare il numero e la qualità dei link in ingresso verso un sito web) ma anche di tante altre strategie utili per vendere online; le puoi trovare tutte racchiuse in questo mio articolo: scegli la giusta palestra per diventare il miglior venditore online.