Non sottovalutare i link interni da inserire nel sito web.
Adoperare dei link all’interno del proprio sito ha diversi vantaggi: primo fra tutti prolunga la permanenza del visitatore all'interno del tuo sito web aziendale ma non solo, anche nel caso tu abbia un sito web e-commerce i link interni permettono di creare una gerarchia tra le informazioni delle schede prodotto, consentendo di stabilire quali pagine sono più rilevanti.
I link interni sono uno strumento ottimo per aumentare la visibilità su Google (ma anche sugli altri motori di ricerca) e direzionare l’attenzione dell’utente per raggiungere lo scopo. Chiaramente non è plausibile utilizzare tantissimi link a sproposito, anzi quelli che verranno usati dovranno essere ben strutturati con cognizione di causa.
Questi devono essere inerenti, interessanti e soprattutto devono essere link di qualità! Dare all'utente la possibilità di visitare più pagine direttamente dal proprio sito significa offrirgli maggiori risposte a ciò che cerca.
Google apprezza molto questo fatto e ripaga con un migliore posizionamento i siti web con dei link interni coerenti che permettono ai visitatori di navigare a lungo sulla pagina.
Nei prossimi articoli parlerò nello specifico anche della "link building" (tecnica SEO volta a incrementare il numero e la qualità dei link in ingresso verso un sito web) ma anche di tante altre strategie utili per vendere online; le puoi trovare tutte racchiuse in questo mio articolo: scegli la giusta palestra per diventare il miglior venditore online.